BLOG
Uno spazio di apprendimento condiviso. Laboratorio di co-creazione di valore in cui il protagonista sei proprio tu!!!!
Il RUNTS: rendicontazione, bilanci ed adempimenti
In questo nuovo webinar condotto dal Dott. Luca Scarpa e dal Dott. Claudio Corsetti, approfondiremo gli aspetti fiscali legati RUNTS con degli esempi concreti già anticipati nel webinar del 24 gennaio u.s. Le tematiche affrontate saranno: la...
Viaggio alla scoperta dei nostri valori
“Creatività è inventare, sperimentare, crescere, divergere, correre dei rischi, fallire, rompere le regole, divertirsi, emozionarsi … E’ EMOZIONE ma anche REGOLA. La creatività è il mio valore guida! Qual è il tuo? Quando la persona, individualmente o in gruppo,...
RUNTS: nuovi modelli e nuove strategie per le associazioni
Dal 23 di Novembre 2021 il Registro Unico degli Enti del Terzo Settore, per gli amici RUNTS, è diventato operativo. E’ questo un passo importante per la completa realizzazione della riforma del terzo settore ma che presenta ancora molti lati...
Donna. Impresa. Futuro
Il Fondo a sostegno dell'impresa femminile è stato istituito , con una dotazione di 40 milioni di euro, al fine di promuovere e sostenere l'avvio e il rafforzamento dell'imprenditoria femminile, la diffusione dei valori dell'imprenditorialità e del lavoro tra la...
Personal branding
Personal branding è l'arte di raccontare se stessi, ossia, come il brand esprime noi stessi attraverso la nostra storia.E' un lavoro strategico, di definizione di se stessi come persone e come professionisti e sapersi raccontare alle persone per ciò che si è...
Strategie di comunicazione efficaci
Creare una corretta strategia di comunicazione è fondamentale per garantire ad una azienda non solo una buona visibilità ma permetterle di posizionarsi con i propri valori e la propria storia. Una comunicazione efficace parte da un'idea precisa: creare una relazione...
Brand e le strategie di Branding
Creare, gestire e comunicare il brand della propria azienda risulta necessario per garantirsi la giusta visibilità nel mercato di riferimento. Una corretta strategia di branding deve avere come obiettivo quello di creare un immagine coerente e positiva nella mente del...
Subscribe